Una Storia Incredibile: Questo Gatto è Stato Nominato Capostazione... Leggete la Storia, Senza Parole

In Giappone, precisamente a Kinokawa, c'è una stazione speciale, il capostazione non è un uomo come tutti, bensì un gatto di nome Tama.
L'incarico è nato per caso, quando è avvenuta l'acquisizione della compagnia ferroviaria che effettuava la gestione della stazione che è stata poi ristrutturata.
L'adiacente edificio, acquisito per un'espansione della stazione, era ospitante un rifugio per gatti, e la donna che effettuava la gestione ha chiesto che la stazione nuova ospitasse i gatti, per evitare il loro sfratto.

(Fonte Japanizmo)


Il manager che ha ricevuto tale richiesta, vedendo Tama, lo ha subito visto come capostazione, sperando che tale idea portasse fortuna e così è accaduto.
Tama divenuto in poco tempo una star, è apparso in spot pubblicitari e sono tanti i curiosi che visitano la stazione, proprio per vedere il gatto capo-stazione.
E' stato anche disegnato un treno-gatto, dedicato a Tama e progettato dal designer Eiji Mitooka.
Un capostazione dunque davvero speciale, che ha reso quella stazione meta di turisti che si recano per vederlo, visto che non capita tutti i giorni vedere a capo di una stazione un micione.

 Fonti Japanizmo Notiziedelmondo

Articolo letto 1.198 volte

Marianna Alfinito