INCREDIBILE MA VERO: Questi Animali Comunicano in Modo Davvero Singolare...Scorreggiando! :D

Come gli uomini anche gli animali comunicano, ma non tutti lo fanno con i più comuni metodi, anzi una tipologia utilizza un modo davvero molto curioso.
Si tratta delle aringhe che comunicano in modo insolito: con le scorregge. Già è noto che questi pesci producono suoni insoliti, ma soltanto di recente i ricercatori hanno osservato che le aringhe vanno a produrre suoni mediante l'ano.

(Fonte trinitynews)


La scoperta, difatti, è stata effettuata soltanto quando dei ricercatori con la cattura delle aringhe selvagge, le hanno poi tenute in cattività per osservarle e si sono resi conto che queste utilizzano le scorregge per la comunicazione con gli altri pesci.

Sono giunti a questa conclusione osservando che la tendenza dei pesci a scorreggiare aumentava in presenza di altri ed il quantitativo di scorregge era indipendente dalla tipologia di alimentazione del pesce.

Si tratta di una specie di pesci alquanto unica in questo, mai prima si erano scoperte tipologie di animali capaci di comunicare tra loro tramite l'emissione di scorregge.

Fonti

trinitynews

notiziedelmondo

Articolo letto 647 volte

Marianna Alfinito