Incredibile in Giappone: Il Personale non è Umano, i Camerieri sono...Scimmie

Un ristorante giapponese ha assunto dei camerieri particolari, non si tratta di comuni addetti al servizio ristorativo, bensì si tratta di scimmie mascherate come camerieri.
Si tratta del ristorante Kayabuki situato a nord di Tokyo, un normale locale che si differenzia dagli altri per due scimmie camerieri Fuku-chan e Yat-chan, che indossando una maschera sembrano più umane ed assomiglianti a camerieri.

(Fonte kenhegan)


La curiosità riguarda anche l'autorizzazione concessa dalle autorità sanitarie locali alle due scimmie per lavorare nel ristorante, però le limitazioni sono giunte dalla protezione animali che chiede un lavoro non superiore a due ore al giorno.
Ad essere molto soddisfatti sono i clienti che apprezzano l'attività lavorativa delle scimmie iniziata per caso, infatti, inizialmente i due animali erano tenute solo come animali domestici dal proprietario del locale, che si è accorto che le due scimmie imitavano i suoi gesti lavorativi.
La prova è iniziata quando il proprietario dando un tovagliolo pulito alla scimmia lo ha subito portato al cliente a cui mancava e lì il proprietario ha intuito potessero essere camerieri, in quanto capiscono anche le ordinazioni dei clienti.

Fonti

Kenhegan

Notiziedelmondo

Articolo letto 387 volte

Marianna Alfinito