La Delicatezza di Un Elefante...sulla Tastiera di un Pianoforte!:)) Guardate e Diteci se Questo Animale non ha Orecchio per la Musica! :D

Come è noto la proboscide di un elefante può effettuare tante cose, come trattenere fino ad oltre otto litri di acqua oppure sollevare 350 kg, ma la cosa davvero curiosa è che è in grado di suonare anche il pianoforte.
Il pianista Paul Barton dal 1996 si esibisce molto spesso per un insolito pubblico che sono proprio gli elefanti; la musica che l'artista va ad esprimere è molto apprezzata da questi animali ed alcuni hanno pure un particolare senso del ritmo.
Gli elefanti sono capaci di captare le emozioni e sentono sia l'amore che il dolore come gli esseri umani, a parere del pianista.
Fino ad ora, gli elefanti avevano fatto soltanto da spettatori ai concerti, ma in un'esibizione in Thailandia presso un santuario, un elefante di nome Peter si è unito al pianista tentando di suonare anche lui le tastiere in un improvvisato duetto, mentre nel contempo un piccolo elefante ballava al ritmo della musica.

Fonti

 Notiziedelmondo

Articolo letto 150 volte

Marianna Alfinito